Description La nazionale di calcio della Macedonia del Nord (in macedone Фудбалската репрезентација на Северна Македонија, Fudbalskata reprezentacija na Severna Makedonija; in albanese Federata maqedonse e futbollit) è la rappresentativa calcistica della Macedonia del Nord ed è controllata dalla Federazione calcistica della Macedonia del Nord. Sino al gennaio 2019 era nota con il nome di nazionale della Macedonia.
Giocò la sua prima partita nel 1993, dopo lo scioglimento della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. In precedenza i giocatori macedoni giocavano per la nazionale iugoslava. Non ha mai partecipato alla fase finale del campionato del mondo, mentre in una occasione si è qualificata per la fase finale di un campionato europeo. Le partite in casa sono abitualmente giocate all'Arena nazionale Toše Proeski di Skopje.
Nel ranking mondiale della FIFA la Macedonia del Nord vanta quale miglior piazzamento il 46º posto dell'ottobre 2008, mentre il peggiore piazzamento è il 166º posto del marzo 2017. Occupa il 62º posto della graduatoria.