Name
Racing Club

Badge
User Rating

(1 users)

Next Event
Racing Club vs Talleres de Remedios de Escalada (03 May)

Head Coach
None Found...
Add new Player with 'Manager' position

League Position
11

Recent League Form ➡


Established
1903 (121 years old)

Sport
Soccer

Stadium/Home
Estadio Presidente Juan Domingo Perón
(51,389 Capacity)

Jersey or Equipment Clearart

Archive

Primary Colours

Location
Avellaneda, Greater Buenos Aires, Argentina

Nicknames

Competitions
Argentinian Primera Division
Argentinian Copa de la Liga Profesional
Copa Argentina
Copa Sudamericana

Last Edit
AndyIgnacio: 03/Mar/24


Upcoming
03/05 Racing Club - Talleres de
10/05 Bragantino - Racing Club
12/05 Belgrano - Racing Club
16/05 Racing Club - Coquimbo Uni
19/05 Racing Club - Argentinos J

Results
24/04 Coquimbo Uni 1 - 2 Racing Club
17/04 Belgrano 0 - 4 Racing Club
11/04 Racing Club 3 - 0 Bragantino
07/04 Racing Club 2 - 0 Lanus
05/04 Sportivo Luq 0 - 2 Racing Club

Description
Available in:

Il Racing Club de Avellaneda, conosciuto come Racing Club oppure come Racing de Avellaneda, è una società polisportiva con sede nella città di Avellaneda, nella Provincia di Buenos Aires, in Argentina.

Fondata il 25 marzo 1903, la squadra di calcio della polisportiva ha vinto 18 campionati argentini ufficiali, 13 coppe nazionali e 6 titoli internazionali: una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Sudamericana, due Coppa Aldao e una Copa de Honor Cousenier[1].

Il Racing Club è storicamente considerata come una delle "cinque sorelle" del calcio argentino (insieme a Boca Juniors, River Plate, San Lorenzo ed Independiente). Nella sua storia il Racing ha vinto ben 18 titoli nazionali (di cui 7 consecutivi, anche se ottenuti durante la cosiddetta "era amatoriale" del calcio argentino) e diverse coppe nazionali. Il soprannome La Academia, appunto, fa riferimento alla grande tradizione vincente della squadra, in cui si identificano tifosi e giocatori.

A livello internazionale, nel 1967 il Racing ha vinto sia la Coppa Libertadores che la Coppa Intercontinentale (contro gli scozzesi del Celtic di Glasgow), mentre nel 1988 si è aggiudicata la Supercoppa Sudamericana: grazie a queste vittorie La Academia è la seconda squadra argentina ad essersi fregiata del titolo di campione sudamericano per club e il primo club argentino a vincere la Coppa Intercontinentale.

Il Racing Club gioca le sue partite casalinghe nell'Estadio Presidente Perón, soprannominato El Cilindro de Avellaneda (letteralmente "il cilindro di Avellaneda").


Curiosamente El Cilindro (stadio del Racing) e l'Estadio Libertadores de América (stadio dell'Independiente, storico rivale del Racing) si trovano a meno di 300 metri di distanza.
Storica è la rivalità con l'altra grande squadra di Avellaneda, l'Independiente: le due squadre si sfidano nel caldissimo Clásico de Avellaneda, reso ancora più acceso dal fatto che gli stadi delle due squadre si trovano a una distanza in linea d'aria di poco più di 300 metri.

Il Racing Club, data la sua esistenza come polisportiva, è impegnata in diversi sport oltre al calcio, come la ginnastica artistica, il basket, il pugilato, l'hockey su prato, la pallamano, le arti marziali, il pattinaggio, il tennis e la pallavolo.

Team Members




Arroyo





Balanta





Centurion





Diaz





Fértoli





Galván





Gómez





Hauche





Insua





Moreno





Mura





Nardoni





Ojeda





Orban





Oroz





Pillud





Pillud





Piovi





Quirós





Reniero





Rodríguez





Rojas





Romero





Romero





Rubio





Saliadarre



18

Schelotto





Sigali



13

Sosa





Tagliamonte





Vázquez





Zapata



= Player Contract years remaining
Showing 0 to 32 (Total: 32)



Stadium or Home

The Estadio Presidente Juan Domingo Perón, popularly known as El Cilindro de Avellaneda (English: The Cylinder of Avellaneda), is an association football stadium located in the Avellaneda district of Greater Buenos Aires, Argentina. The stadium is the home venue of Racing Club.

The stadium was designed by German engineers, some of them with experience in the reconstruction of cities destroyed in the World War II. It has a capacity of 41,900 spectators.

Racing venue was the first stadium to have roof grandstands, after refurbishment made in the 1990s.

The "Presidente Perón" replaced Estadio Alsina y Colón, which was closed in 1947.

Trophies

2018-2019


Fanart


Banner

Other Links